finestre

infissi

Finestre e porte finestre sono elementi architettonici fondamentali, tra i più importanti per definire l’estetica di una facciata e l’armonia di una stanza.

> ALLUMINIO

L’utilizzo dell’alluminio permette a progettisti ed archi – tetti di poter spaziare fra le diverse opportunità di questo materiale versatile ed altamente performante sotto il punto di vista del risparmio energetico.

SCORREVOLE-2-thumbSCORREVOLE-3-thumb

diva-camel infissi

SX110SX-110

Profilati estrusi lega: ENAW 6060 ( EN 573 – 3) Stato di fornitura: T5 ( EN 752 – 2) Tolleranze dimensioni e spessori: EN 755 – 9 Tipo di tenuta aria/acqua: Con spazzolino ad alta tenuta (tripla spazzola). Inserimento del vetro: Ad infilare o con fermavetro a scatto. Altezza utile alloggiamento vetro: mm. 18.5 – 28.5 Possibilità di inserimento volumi di vetro o pannelli con spessori variabili fino a mm. 38. Dimensioni principali Telaio fisso : mm. 85/110 x 47.5 Telaio mobile: mm. 84 x 45 Sovrapposizione anta su telaio : mm. 8.5 Alloggiamento accessori: ad inserimento.Linea brevettata e personalizzata. Giunzione angolare: con squadrette Impiego: Profilati per finestre e porte scorrevoli che consentono la costruzione di infissi ad una, due o più ante. Sono possibili anche specchiature fisse, wasistas, anta-ribalta .

> FINESTREA UNA, DUE O TRE ANTE

Finestre a un’anta, due ante, tre ante

Curate nei minimi dettagli per offrire sempre il massimo in termini di funzionalità, isolamento termico, acustico e resistenza, le nostre finestre sapranno offrirvi la soluzione ideale a tutte le vostre esigenze. Garantiscono ottime prestazioni, elevate caratteristiche tecnologiche, profili lineari e facili da pulire con un semplice passaggio di spugna. Grazie alle alte capacità di prestazione tecnica del nuovo profilo serie Twin Systems e grazie ad un innovativo canale di drenaggio gli infissi sono sicuri dal punto di vista delle infiltrazioni e accumuli di acqua e condensa, e possiedono un’elevata capacità di trasmittanza termica che con un vetro 1.4 raggiungono un valore di 1,60 uw. Le finestre sono disponibili in profili e finiture differenti dal classico effetto laccato al sorprendente effetto legno, realizzate in una grande varietà di forme.

1anta

2ante

3-ANTE

CX-700

Profilati estrusi lega: ENAW 6060 ( EN 573 – 3) Stato di fornitura: T5 ( EN 752 – 2) Tolleranze dimensioni e spessori: EN 755 – 9 Taglio termico: realizzato con bacchette in poliammide da 28 mm Tipo di tenuta aria/acqua: Finestre: guarnizione centrale (giunto aperto). Porte: guarnizione centrale (giunto aperto). Inserimento del vetro : con fermavetro a scatto sia rettangolare che arrotondato. Altezza utile alloggiamento vetro: mm. 22 Inserimento volumi di vetro/pannelli con spessori variabili tra mm. 10 e 50. Dimensioni principali Telaio fisso: mm. 70 Telaio mobile: mm. 78 (complanare) Controtelaio: mm. 70 Fuga perimetrale interna ed esterna: mm. 5 Alloggiamento accessori: a Camera Europea spazio 11.5 mm. Giunzione angolare: con squadrette a bottone, spinare o cianfrinare Impiego: Profilati per finestre che consentono la costruzione di infissi ad una, due o più ante a battente, nella versione a giunto aperto o con doppia guarnizione di battuta complanari all’esterno e a sormonto all’interno. Sono possibili anche specchiature fisse, wasistas, anta-ribalta. Profilati per porte: consentono la costruzione di porte ad una o due ante, apribili sia all’interno che all’esterno, con sopraluci fissi od apribili e vetrine.

CX600 CX-600

Profilati estrusi lega: ENAW 6060 ( EN 573 – 3) Stato di fornitura: T5 ( EN 752 – 2) Tolleranze dimensioni e spessori: EN 755 – 9 Taglio termico: realizzato con bacchette in poliammide da 18 mm Tipo di tenuta aria/acqua: Finestre:guarnizione centrale (giunto aperto). Porte:guarnizione centrale (giunto aperto). Inserimento del vetro: con fermavetro a scatto sia rettangolare che arrotondato. Altezza utile alloggiamento vetro: mm. 22 Inserimento volumi di vetro/pannelli con spessori variabili tra mm. 10 e 50. Dimensioni principali Telaio fisso: mm. 60 Telaio mobile: mm. 68 (complanare) Controtelaio: mm. 60 Fuga perimetrale interna ed esterna: mm. 5 Alloggiamento accessori: a Camera Europea spazio 11.5 mm. Giunzione angolare: con squadrette a bottone, spinare o cianfrinare Impiego: Profilati per finestre che consentono la costruzione di infissi ad una, due o più ante a battente, nella versione a giunto aperto o con doppia guarnizione di battuta complanari all’esterno e a sormonto all’interno. Sono possibili anche specchiature fisse, wasistas, anta-ribalta. Profilati per porte: consentono la costruzione di porte ad una o due ante, apribili sia all’interno che all’esterno, con sopraluci fissi od apribili e vetrine.

CX450 TWIN--CX-450

Profilati estrusi lega: ENAW 6060 ( EN 573 – 3) Stato di fornitura: T5 ( EN 752 – 2) Tolleranze dimensioni e spessori: EN 755 – 9 Tipo di tenuta aria/acqua: Finestre: guarnizione centrale (giunto aperto). Porte: doppia battuta. Inserimento del vetro: con fermavetro a scatto sia rettangolare che arrotondato. Altezza utile alloggiamento vetro: mm. 22 Possibilità di inserimento volumi di vetro o pannelli con spessori variabili tra mm. 4 e 40. Dimensioni principali Telaio fisso: mm. 45 o 53 (complanare) Telaio mobile: mm. 45 o 53 (complanare) Controtelaio: mm. 40 Fuga perimetrale interna ed esterna: mm. 5 Alloggiamento accessori: a Camera Europea spazio 11.5 mm. Giunzione angolare: con squadrette Impiego: Profilati per finestre che consentono la costruzione di infissi ad una, due o più ante a battente, nella versione a giunto aperto o con doppia guarnizione di battuta complanari all’esterno e a sormonto all’interno. Sono possibili anche specchiature fisse, wasistas, anta-ribalta. Profilati per porte: consentono la costruzione di porte ad una o due ante, apribili sia all’interno che all’esterno, con sopraluci fissi od apribili e vetrine.

RX700RX700

Profilati estrusi lega: ENAW 6060 ( EN 573 – 3) Stato di fornitura: T5 ( EN 752 – 2) Tolleranze dimensioni e spessori: EN 755 – 9 Taglio termico: realizzato con bacchette in poliammide da 28 mm Tipo di tenuta aria/acqua: Porte: guarnizione centrale (giunto aperto). Finestre: guarnizione centrale (giunto aperto). Inserimento del vetro: con fermavetro a scatto sia rettangolare che arrotondato,con fermavetro a clips. Altezza utile alloggiamento vetro: mm. 22 Inserimento volumi di vetro/pannelli con spessori variabili tra mm. 10 e 50. Dimensioni principali Telaio fisso: mm. 70 Telaio mobile: mm. 78(complanare) Controtelaio: secondo profilo Fuga perimetrale interna ed esterna: mm. 5 Alloggiamento accessori: a Camera Unificata spazio 14 mm. Giunzione angolare: con squadrette a bottone, spinare o cianfrinare Impiego: Profilati per finestre che consentono la costruzione di infissi ad una, due o più ante a battente, nella versione a giunto aperto o con doppia guarnizione di battuta complanari all’esterno e a sormonto all’interno. Sono possibili anche specchiature fisse, wasistas, anta-ribalta. Profilati per porte: consentono la costruzione di porte ad una o due ante, apribili sia all’interno che all’esterno, con sopraluci fissi od apribili e vetrine. Finestre: guarnizione centrale (giunto aperto). Porte: guarnizione centrale (giunto aperto) . con fermavetro a scatto sia rettangolare che arrotondato,con fermavetro a clips . Inserimento volumi di vetro/pannelli con spessori variabili tra mm. 10 e 50.

> FINESTRE LEGNO E ALLUMINIO

Finestre legno alluminio

Infissi in alluminio più legno a taglio termico con battente a giunto aperto, telaio mm. 71 ed anta mm. 93, con alluminio esterno colore legno o RAL vari e legno interno tinto, con le seguenti caratteristiche tecniche espresse in valori medi: permeabilità all’aria: classe 4 permeabilità all’acqua: classe E900 resistenza al vento: classe C5 coefficiente di trasmittanza termica con vetro 4/15/4 B.E.: UF=1,85 W/mq K

1anta_legnoalluminio-thumb
legnoalluminio-thumb
WX710-CAMPIONE-thumb

TWIN--WX-710

Profilati estrusi lega: ENAW 6060 ( EN 573 – 3) Stato di fornitura: T5 ( EN 752 – 2) Tolleranze dimensioni e spessori: EN 755 – 9 Tipo di tenuta aria/acqua: Finestre: guarnizione centrale (giunto aperto). Inserimento del vetro: Ad infilare o con fermavetro a scatto. Altezza utile alloggiamento vetro: mm. 22 Possibilità di inserimento volumi di vetro o pannelli con spessori variabili fino a mm. 50. Dimensioni principali Telaio fisso: mm. 71. Telaio mobile: mm. 93. Controtelaio: mm. 50. Fuga perimetrale interna ed esterna: mm. 5 Alloggiamento accessori: standard. Aria 12 mm.,interasse 13 mm.,riscontri lisci con battuta a 24 mm. Giunzione angolare: con squadrette Impiego: Profilati per finestre che consentono la costruzione di infissi ad una, due o più ante a battente, nella versione a giunto aperto complanari all’esterno e a sormonto all’interno. Sono possibili anche specchiature fisse, wasistas, anta-ribalta ,scorrevoli in parallelo e bilici.

> TIPOLOGIE PARTICOLARI

Tipologie particolari

L’alluminio è un materiale flessibile e versatile e quindi si adatta a tutte le necessità e a tutti gli stili architettonici. Nel caso di nuove realizzazioni o di ristrutturazioni di centri storici si possono realizzare infissi arcati, oblò ed altre tipologie.

arcata-1
EX-AURUM
finestre-a-nastro
oblo

> PERSIANE

Persiane

La persiana è un particolare tipo d’infisso che serve a proteggere una finestra dalla luce, dalla pioggia e dal vento. Le persiane presentano differenti caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici e di isolamento termo acustico. Possono essere realizzate con lamelle fisse o orientabilI e possono essere anche motorizzate.

avvolgibile-thumb
persiana1-thumb
persiana-thumb

serie-R40

serie-R40-01

Rappresenta una sintesi efficace e innovativa di due prodotti: la tapparella avvolgibile e la persiana a lamelle orientabili. Come una tapparella, si svolge e si avvolge fino a scomparire. Come una persiana, permette di regolare l’orientamento delle lamelle nella posizione desiderata.

rolltek-ok

Prodotti