Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies. Ok

MISURA FINITA / MISURA LUCE

Una corretta rilevazione delle misure è il primo passo per un’installazione veloce e senza difficoltà.

La misurazione dell’altezza e della larghezza permette di verificare in tempo reale la presenza di fuori squadro del vano e quindi di scegliere il modello migliore per le esigenze del cliente.

Per procedere al rilievo di altezza (H) e larghezza (L) è bene misurare sia al centro che ai lati, indicando sempre la misura che risulta inferiore tra quelle rilevate.

In fase d’ordine bisogna specificare sempre se il tipo di misura indicata, è una MISURA FINITA o MISURA LUCE, infatti ad ogni tipo di misura corrisponde un tipo di lavorazione, nello specifico:

  • MISURA FINITA, la zanzariera viene fornita con le stesse misure indicate in fase d’ordine;
  • MISURA LUCE, la zanzariera viene fornita con base e altezza diminuite di qualche millimetro rispetto alle misure reali del vano, questa diminuzione varia a seconda del modello scelto. Si raccomanda di consultare sempre la sezione “COME ORDINARE” presente nelle pagine di ogni modello.

Come prendere le misure per ordinare le zanzariere?

Misura Vano 

Rilevare le misure delle zanzariere è estremamente facile:
» Altezza: la distanza tra muro inferiore e muro superiore, sia sul lato destro e che sul lato sinistro. Se ci sono differenze annotare la misura più piccola.
» Larghezza: la distanza tra il muro di destra e il muro di sinistra, sia nella parte superiore che nella parte inferiore. Se ci sono differenze annotare la misura più piccola.

Ad esempio:

  • L 1 = 100,4 cm
  • L2= 100 cm*
  • *misura da fornire 


AVVERTENZE:
Indicando il tipo di misura "vano", la zanzariera verrà consegnata con 3 mm in meno.

* per misura "vano" si intende lo spazio fra muro di destra e sinistra e muro in alto e basso

Misura Finita

La zanzariera verrà fornita con le stesse misure ordinate.


NOTA BENE:
Se la differenza tra le misure differisce di oltre 6mm comunicalo nelle note dell'ordine