Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Ok

PANNELLO STRATIFICATO

Riferimento:

Lo Stratificato Print HPL è un materiale di eccellente qualità per le sue potenzialità funzionali ed estetiche. Le sue caratteristiche di resistenza all’usura e al vapore, l’igienicità e la versatilità nel taglio e nell’assemblaggio, ne fanno il materiale ideale per la realizzazione di sistemi d’arredo autoportanti.

I colori Blu, Verde, Marrone, Grigio e Nero vengono forniti con pelabile di protezione.
Colore
  • Bianco
  • Avorio
  • Blu
  • Verde
  • Marrone
  • Grigio
  • Nero
Spessore
Superficie lastra
Quantità
In Stock

  • Pagamento sicuro al 100% Pagamento sicuro al 100%
  • Consegna in 10 giorni lavorativi Consegna in 10 giorni lavorativi
  • Prodotto garantito Prodotto garantito
Lo Stratificato Print HPL è un materiale di eccellente qualità per le sue potenzialità funzionali ed estetiche. Le sue caratteristiche di resistenza all’usura e al vapore, l’igienicità e la versatilità nel taglio e nell’assemblaggio, ne fanno il materiale ideale per la realizzazione di sistemi d’arredo autoportanti.

I colori Blu, Verde, Marrone, Grigio e Nero vengono forniti con pelabile di protezione.

Ideale per tante applicazioni:
Docce, cabine a rotazione, toilette, armadi, panche, porte, pareti divisorie in ambienti pubblici come centri benessere, palestre, piscine, villaggi turistici,
alberghi, centri sportivi, scuole, asili, industrie, ospedali.

IL MATERIALE
Lo Stratificato Print HPL è un laminato a forte spessore (≥ 2 mm) ad alta pressione (HPL), con superficie decorativa rispondente alle norme EN 438 e ISO 4586.
È costituito internamente da strati di fibre cellulosiche impregnati con resine fenoliche e superficialmente da uno o più strati di fibre cellulosiche con funzione estetica, impregnati con resine termoindurenti.
Il processo produttivo prevede l’applicazione combinata di calore (150° C) e alta pressione (9 MPa) in apposite presse multivano dove avviene la policondensazione delle resine. Sono disponibili le varianti standard e flame retardand F1, in cui le resine fenoliche e/o le carte kraft sono additivate con sostanze ritardanti la fiamma.

CARATTERISTICHE FISICHE E MECCANICHE
Grazie all’ottima resistenza all’acqua e al vapore, lo Stratificato Print HPL è il materiale ideale per tutte le applicazioni in ambienti umidi.
Lo Stratificato Print HPL non è pericoloso per la salute e non inquina l’ambiente, non vengono utilizzati nel ciclo di lavoro, amianto emetalli pesanti, non emette gas, vapori, solventi o sostanze liquide. Le attuali norme europee di riferimento -EN 120, EN 717/1,EN 717/2-misurano, conmetodologie differenti, il contenuto di formaldeide dei materiali in uso nel settore del mobile. Per loro natura tutti i laminati plastici HPL di qualsiasi tipologia rientrano ampiamente all’interno della classificazione "E1".

MARCATURA CE
In ottemperanza della Direttiva 89/106/CEE “Prodotti da Costruzione” (CPD) e successive modifiche, l’Organismo Notificato LAPI certifica che lo Stratificato F1 Print HPL per le applicazioni nel settore edilizio è conforme ai requisiti riportati nell’allegato ZA dello Standard di prodotto EN 438-7:2005.

COMPORTAMENTO AL FUOCO
Lo Stratificato Print HPL è un laminato difficilmente infiammabile. Viene prodotto nella versione standard e nella versione flame retardant. In caso di incendio ha un basso sviluppo di fumi, non rammollisce, non gocciola, non esplode e sotto l’azione dell’acqua di spegnimento non dà luogo a schegge. In Europa, i pannelli di laminato destinati alle applicazioni nell’edilizia sono testati secondo la norma EN 13823 (prova SBI) e ISO 11925-2 (prova piccola fiamma) e la risultante prestazione di reazione al fuoco è espressa in conformità alla norma EN 13501-1.

stratificato-avorio
1000 Articoli

Scheda tecnica

Lunghezza
3005 x 1300 mm
Spessore
5 mm

Riferimenti Specifici

7 altri prodotti della stessa categoria: